La Grande Guerra tra le borgate della Val Meduna

Autore / Produttore: Associazione Lis Aganis, Ecomuseo delle Dolomiti friulane APS
Collocazione: Playlist YouTube: A caccia di tracce / Progetto "L'altra mobilitazione"
Data: 8 giugno 2022
Fonte/Informatore: Classi terze del Laboratorio ambientale e storia del territorio Scuola Secondaria di I grado di Meduno
Data e luogo di raccolta dell'informazione: 2018, Meduno
Classi terze del Laboratorio ambientale e storia del territorio
Scuola Secondaria di I grado di Meduno
a.s. 2017/2018

..........................................................

Progetto "A caccia di tracce"
"L’altra mobilitazione. Riflessi locali per educare alla pace" ha partecipato al Bando per la concessione di contributi per la realizzazione di progetti educativi e didattici finalizzati ad ampliare la conoscenza e a favorire la riflessione sui fatti storici della Prima guerra mondiale relativo alla L.R. 11/2013.

Partner di progetto: Associazione Lis Aganis- Ecomuseo delle Dolomiti Friulane – capofila; Consorzio Culturale del Monfalconese; Ecomuseo Territori. Genti e Memorie tra Carso e Isonzo; Istituto Comprensivo di Caneva; Istituto Comprensivo di Maniago; Istituto Comprensivo di Meduno; Istituto Comprensivo di Montereale Valcellina; Istituto Comprensivo di Travesio; Istituto d’Istruzione Superiore di Maniago; Istituto “Livio Saranz”; Comune di Staranzano.

Con il sostegno di: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia